Iscrizioni ai corsi estivi 2021 - PON "Apprendimento e socialità"

Immagine profilo

da Maria d'Elia

del lunedì, 14 giugno 2021

Gentili genitori,

 con la presente vi sottoponiamo la nostra proposta relativa ai corsi estivi riservati agli alunni che frequentano il nostro Istituto. Tutte le attività saranno gratuite e svolte presso la scuola secondaria di primo grado Da Vinci e nel parco annesso.  I corsi saranno tenuti da docenti ed educatori di provata professionalità e sottoposti ad accurata selezione.  Nella fase di iscrizione si prega di fare riferimento alla classe frequentata dai vostri figli nell’anno scolastico 2020/2021.

 I corsi a vostra disposizione sono i seguenti:

 Tutti in tuta

per conoscere giochi popolari, lo spazio di gioco, la condivisione e il rispetto delle regole. Inoltre l’alunno avrà la possibilità di creare un suo gioco che sarà una nuova occasione di confronto e crescita sociale.

 Destinatari:  10 alunni di classi quinte e quarte di scuola primaria.

        10 alunni di classi prime e seconde di scuole secondaria di primo grado Da Vinci

 In caso di eccesso di domande saranno accettati prima gli alunni delle classi quinte di scuola primaria e delle classi prime di scuola secondaria di primo grado. Per la formazione delle graduatorie sono validi i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

 Quando: dal 28 giugno al 12 luglio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 12:00

 

 A scuola di cucina 

Uno spazio tecnico-pratico dove scoprire i segreti della nostra alimentazione attraverso ricette semplici, incontri con esperti, riflessioni sulla salute. Il cibo inteso come nutrimento e forma di conoscenza.

 Destinatari: 20 alunni di classi di scuola secondaria di primo grado.

 In caso di eccesso di domande saranno pubblicate le graduatorie di accesso attraverso i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

 Quando: dal 12 al 28 luglio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 12:00.

 

 Emozioni animate

Alla scoperta dei principali lungometraggi animati e film per bambini per conoscere i protagonisti e vivere le loro avventure, anche attraverso attività di analisi delle emozioni, giochi di ruolo e improvvisazioni.

 Destinatari: 20 alunni di classi di scuola primaria

In caso di eccesso di domande saranno pubblicate le graduatorie di accesso attraverso i criteri deliberati dal Consiglio di Istituto.

 Quando: dal 28 giugno al 9 luglio 2021 dalle ore 9:00 alle ore 12:00

  

Iscrizioni

 Le iscrizioni sono effettuate entro le ore 12:30 di giorno 23 giugno 2021 esclusivamente online utilizzando il seguente link: https://forms.office.com/r/MpuhveaXXL 

 Nel modulo occorre caricare il modulo privacy e la fotocopia del documento di identità dei genitori. Il modulo privacy da utilizzare è il seguente:

 Word: https://drive.google.com/file/d/1ZRSp2RzFkJbF7dkFxSqRVMIW9BS8FbCl/view?usp=sharing 

 PDF: https://drive.google.com/file/d/1udddOaQz6OvkAVYIo69UvhfFthh_W_Bk/view?usp=sharing 

 

 



 

Documenti