Giustificazione assenze, ritardi e permessi di entrata e uscita fuori orario

A partire da quest’anno scolastico l’Istituto comprensivo Manzoni di Castellanza gestirà le richieste di permessi e giustificazioni alunni esclusivamente tramite registro elettronico (non verrà quindi chiesto l’acquisto del libretto).

Immagine profilo

da Maria d'Elia

del mercoledì, 16 settembre 2020

A partire da quest’anno scolastico l’Istituto comprensivo Manzoni di Castellanza gestirà le richieste di permessi e giustificazioni alunni esclusivamente tramite registro elettronico (non verrà quindi chiesto l’acquisto del libretto). 

Con la presente intendiamo fornire alle famiglie una guida di base in merito alla giustificazione delle assenze, dei ritardi e in merito all’inserimento di permessi di entrata e uscita fuori orario

Ulteriori informazioni possono essere ricercate nel manuale del registro elettronico. Il manuale può essere scaricato cliccando sul punto interrogativo posto sopra il pannello utente:

Si ricorda che si accede al registro elettronico tramite il sito dell’Istituto: https://www.istitutocomprensivocastellanza.gov.it/

GIUSTIFICAZIONE ASSENZE ALUNNI

I genitori possono giustificare le assenze degli alunni dalla sezione “assenze” del pannello di controllo:

PERMESSI DI ENTRATA E USCITA FUORI ORARIO

I permessi di entrata e uscita fuori orario e si trovano nella sezione “autorizzazioni”:

Occorre cliccare su “inserisci richiesta permesso” e quindi compilare correttamente il modulo successivo:

 

Si avvertono i genitori che tali istruzioni valgono sia per le scuole primarie De Amicis e Manzoni che per la scuola secondaria di primo grado Da Vinci.

Per effettuare queste operazioni è necessario utilizzare il PIN che è stato fornito insieme alle credenziali di accesso. Il PIN è differente dalla password. 

Si ricorda che è esclusiva responsabilità dei genitori vigilare sulla frequenza scolastica pertanto la password ed il PIN devono essere custoditi esclusivamente da tali soggetti. E’ responsabilità degli utenti che si avvalgono delle applicazioni del nostro istituto garantire la corretta gestione delle credenziali di accesso e, in particolare, salvaguardare la segretezza della password e del PIN. La password personale è uno strumento che tutela l’utente dagli utilizzi illeciti dei propri privilegi di accesso ai servizi e alle informazioni; nel contempo, garantisce l’utente, l’Istituto comprensivo Manzoni dall’utilizzo illecito del servizio da parte di soggetti non autorizzati o non titolati anche a causa delle minore età. 

 

Castellanza, 16/09/2020        

       

 Il dirigente scolastico

Prof. Giuseppe Rizzo

Documenti