Sempre più bravi i matematici del nostro istituto

del sabato, 12 giugno 2021

Dopo una lunga battaglia che li ha visti faticare con i difficili quesiti della semifinale on line del KANGOUROU del 5 Maggio, i 7 fantastici Giocatori Matematici della squadra Castelvinci del nostro Istituto, composta da  due alunne di 1A, uno di 2D e tre di 3A, sono riusciti a classificarsi tra le prime 30 squadre e ad accedere di diritto alla FINALE NAZIONALE a squadre online del 7 Maggio.

La pandemia ha impedito il consueto svolgimento della gara a Cervia ed è stato un vero peccato non poter trascorrere 3 giorni di Giochi Matematici e divertimento a Mirabilandia .

I Magnifici 7 si sono impegnati tantissimo ed hanno affrontato la gara in modo esemplare mantenendosi nelle posizioni di testa fino a pochi minuti dal termine della gara e chiudendo con uno splendido QUARTO POSTO!

Complimenti da tutto l’Istituto ai fantastici giocatori!

Il  21 Maggio si è poi svolta la SEMIFINALE INDIVIDUALE: ben 9 alunni delle diverse categorie si sono meritati l’ammissione dopo la fase eliminatoria con decine di migliaia di partecipanti.

Il nostro Campione ALESSANDRO TURCONI, della classe 3A, si è classificato per la FINALE NAZIONALE che si terrà a Mirabilandia nel mese di Settembre.

Alessandro si è classificato inoltre per la FINALE NAZIONALE dei GIOCHI MATEMATICI dell'UNIVERSITA' BOCCONI.

Con i complimenti di tutto l'ISTITUTO COMPRENSIVO, un grande “in bocca al lupo” per le due FINALI!