Mascherine in classe

Chiarimenti da parte di Regione Lombardia

del lunedì, 14 settembre 2020

Si comunica che, a seguito delle precisazioni espresse da Regione Lombardia sull’uso delle mascherine a scuola, rientrano in vigore le disposizioni precedenti alla pubblicazione dell’ordinanza, ovvero:

• utilizzo delle mascherine in situazione di movimento
  • possibilità di togliere la mascherina quando si è seduti al proprio posto
  • utilizzo di mascherine chirurgiche o di comunità lavabili (vanno sterilizzate e lavate a 60° ogni giorno): e mascherine di comunità devono garantire un’adeguata barriera per naso e bocca, devono essere realizzate in materiali multistrato, non devono essere atossici, allergizzanti o infiammabili e non devono rendere difficoltosa la respirazione. Devono aderire al viso coprendo dal mento al naso, garantendo allo stesso tempo comfort e devono essere lavabili a 60°.

Si coglie l’occasione per avvisare tutti i genitori che nei prossimi giorni l’Istituto comprensivo distribuirà 10 mascherine per ogni alunno, in modo da coprire le prossime due settimane di scuola.

Si prega tutte le famiglie di continuare a fornire gli alunni delle mascherine fino a quando la scuola non avrà effettuato la consegna agli alunni. Dopo la fornitura sarà comunque ancora possibile utilizzare mascherine personali in linea con le indicazioni vigenti summenzionate.

Si ringrazia per la collaborazione.

Castellanza, 14/09/2020

Prof. Giuseppe Rizzo