Educazione alimentare

Alimentazione e stile di vita consapevoli. Tutte le classi delle scuole primarie.

Presentazione

Il progetto di educazione alimentare per bambini di scuola primaria si propone di insegnare l'importanza di una sana alimentazione e di uno stile di vita equilibrato. L'obiettivo è fornire ai bambini le conoscenze di base sui diversi gruppi alimentari, l'importanza delle porzioni, i benefici di una dieta varia e bilanciata, e l'importanza dell'attività fisica. Si intende inoltre sensibilizzare i bambini sull'origine del cibo, sulle pratiche agricole sostenibili e sulla riduzione degli sprechi alimentari. Il progetto è concepito per essere interattivo e coinvolgente, utilizzando metodi didattici adatti a questa fascia d'età.

Documento didattico