Sportello d'ascolto psicologico

Un professionista esperto a disposizione degli alunni, dei genitori e dei docenti dell'Istituto

Risultati

L'Istituto Comprensivo offre un servizio di sportello d'ascolto psicologico, gestito da un professionista esperto. Questo servizio è disponibile per gli alunni, i genitori e i docenti di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado Da Vinci e delle classi quarte e quinte delle scuole primarie Manzoni e De Amicis.

Esso fornisce un supporto individuale per questioni emotive, comportamentali e relazionali. L'esperto psicologo offre consulenze, ascolto e supporto, contribuendo al benessere psicologico della comunità scolastica.

L'importanza di questo servizio risiede nella sua capacità di offrire un ambiente sicuro e confidenziale dove affrontare preoccupazioni personali, promuovendo la salute mentale e il benessere emotivo. Si tratta di una opportunità fondamentale per individuare e gestire tempestivamente situazioni di disagio, migliorando così la qualità della vita scolastica e facilitando un percorso di crescita equilibrato per studenti e personale.

Le modalità di accesso al servizio sono comunicate annualmente da una circolare interna.

Edificio scolastico

Documento