Educazione alla legalità

Iniziative legate alla Legalità (marce, incontri con testimoni, conferenze ecc.) rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado Da Vinci

Presentazione

Il progetto di Educazione alla Legalità mira a promuovere la consapevolezza e il rispetto della legalità, della sostenibilità ambientale, e della valorizzazione dei beni paesaggistici e culturali tra gli studenti. L'obiettivo principale è sviluppare comportamenti responsabili e consapevoli, ispirati alla conoscenza e al rispetto delle norme e dei valori etici e civici.

Le varie iniziative includono seminari, workshop, e attività pratiche dove gli studenti apprendono i principi di legalità e i diritti e doveri civili. Si pone un accento particolare sulla sostenibilità ambientale, incoraggiando pratiche eco-sostenibili e la tutela dell'ambiente.

Attraverso questo progetto, si intende fornire agli studenti gli strumenti necessari per diventare cittadini attivi e responsabili, consapevoli dell'importanza di agire nel rispetto delle leggi e del patrimonio comune, contribuendo così alla costruzione di una società più giusta, sostenibile e culturalmente ricca.

Il progettto è rivolto alle classi terze della scuola secondaria di primo grado Da Vinci.

Documento didattico