“NATURAL LANGUAGE LEARNING” Conversazione in lingua inglese con MADRELINGUA

Affiancamento in orario curricolare con docenti madrelingua e bilingue, laureati e certificati per l’insegnamento della lingua inglese e specializzati in educazione, rivolta a bambini ed adolescenti. 2^ e 3^ (Secondaria di primo grado); 4^ e 5^ (Primaria)

Presentazione

Il progetto si svolge con la partecipazione di insegnanti madrelingua inglese nelle nostre classi. Questa iniziativa, che si svolge durante l'orario curricolare, è finalizzata a potenziare le competenze linguistiche dei nostri studenti in un contesto dinamico e interattivo.

Obiettivi del Progetto:

• Migliorare la Padronanza dell'Inglese: Attraverso lezioni interattive e coinvolgenti, miriamo a migliorare la fluidità e la confidenza degli studenti nell'uso della lingua inglese.
  • Esposizione alla Cultura Anglofona: Gli studenti avranno l'opportunità di immergersi in aspetti culturali autentici, arricchendo la loro comprensione del mondo anglofono.
  • Sviluppo di Competenze Comunicative: Incoraggiare gli studenti a sviluppare abilità comunicative essenziali, come l'ascolto attivo e l'espressione orale

Le attività saranno calibrati in base all'età degli alunni coinvolti:

• Classi 2^ e 3^ della scuola secondaria di primo grado
  • Classi 4^ e 5^ delle scuole primarie De Amicis e Manzoni