Costituzione del comitato genitori

del domenica, 21 novembre 2021

COMITATO GENITORI

Il 17 novembre si è spontaneamente costituito il Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Manzoni.

Il Comitato Genitori, del quale fanno parte tutti i rappresentanti delle classi dell’istituto, è uno degli organi che consente la partecipazione attiva dei Genitori nella Scuola al fine di contribuire alla formazione di una comunità scolastica che si colleghi con la più ampia comunità sociale e civile.

L’Assemblea del Comitato Genitori è un momento di partecipazione democratica che si occupa di tutti i problemi riguardanti la Scuola ed i rapporti tra Scuola e Famiglia e tra Scuola e Società.

Il Comitato ha approvato un proprio Statuto, ha eletto un Consiglio Direttivo e, in seno a questo, sono state successivamente elette le seguenti figure:

● Presidente Sig. TASSONE GIUSEPPE - Rappresentante di classe 2C L. Da Vinci

● Vice Presidente Sig.ra CASTELLANZA NICOLETTA - Rappresentante di classe  3B A. Manzoni

● Segretario Sig.ra COLOMBO CHIARA - Rappresentante di classe 5A E. De Amicis

Comunichiamo inoltre che il Comitato si è dotato della seguente casella di posta elettronica comitatogenitori.castellanza@gmail.com che potrà essere validamente utilizzata quale mezzo di comunicazione ufficiale con la Scuola, i Genitori e gli Enti esterni.

Tutti i rappresentanti che volessero far parte del gruppo Whatsapp del comitato, possono inviare il proprio nome, la classe e il plesso alla casella di posta elettronica dedicata.