Ultimo giorno di scuola - Classi terze plesso Leonardo da Vinci

del venerdì, 10 giugno 2022

Un ultimo giorno di scuola da ricordare per le classi terze del plesso Leonardo da Vinci. Un ultimo giorno che sa di “normalità”, dopo due anni di restrizioni.

Un anno scolastico tutto in presenza. Un anno scolastico, comunque, complesso dopo i due stravolti dalla DAD. Per gli alunni e le alunne di terza finisce un ciclo e possiamo dire che finalmente finisce nel migliore dei modi.

In mattinata gli studenti hanno salutato il nostro istituto con un bellissimo e partecipato torneo di calcio. Le quattro classi si sono affrontate dalle 11.00 alle 13.00 nella palestra grande. Gli organizzatori del torneo, i prof. di educazione fisica (Colombo, Pecoraro e Scaligina), hanno arbitrato le varie partite e strutturato il tabellone. A vincere il torneo, al termine di una finale tiratissima è stata la classe 3D. (in foto)

In serata gli alunni e le alunne hanno partecipato al consueto ballo di fine anno: balli di gruppo, canti e sfilate hanno accompagnato l’intera serata. L’evento è stato organizzato dal comitato genitori a cui va il nostro immenso grazie per l’ottimo lavoro svolto. Ci teniamo a spendere due parole anche per i ragazzi, i quali si sono comportati in modo impeccabile divertendosi in maniera sana e corretta.

Felicità, spensieratezza e commozione sono stati ingredienti perfetti per un evento magico e irripetibile.

Grazie ancora a tutti i genitori che hanno contribuito.