Corso Primo Soccorso - Classi seconde scuola Da Vinci

del venerdì, 18 febbraio 2022

Nel prossimo mese di Marzo, in collaborazione con la Clinica Humanitas Mater Domini, presso la secondaria Da Vinci si terrà l’Undicesima Edizione del Corso di “Primo Soccorso” rivolto a tutti  gli alunni classi seconde. Il Corso persegue lo scopo di diffondere gli elementi base per la prevenzione di incidenti e le modalità di intervento in situazioni di emergenza (traumi, lesioni, ustioni, ostruzione corpi estranei, perdita conoscenza...). I ragazzi, guidati da una equipe di infermieri della Terapia intensiva e del Pronto Soccorso della Clinica, saranno anche coinvolti in esercitazioni sulla valutazione del contesto di emergenza, sulle procedure di richiesta di aiuto e sui primi interventi da attuare tra i quali il massaggio cardiaco su specifici manichini e uso defibrillatore.

A tutti gli alunni verrà rilasciata una Dispensa con i temi trattati.

Di seguito il calendario degli incontri:
Classe 2^A lunedì 7 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Classe 2^D mercoledì 9 Marzo dalle ore 9.00 alle ore 11.00