INIZIATIVE SOLIDALI A FAVORE DELLA POPOLAZIONE E DEGLI ALUNNI UCRAINI

del mercoledì, 23 marzo 2022

In considerazione della crisi umanitaria in corso causata dall’invasione dell’Ucraina, il Consiglio di Istituto, nella seduta di ieri, 22 marzo 2022, ha deciso di promuovere in seno alla comunità scolastica alcune iniziative di supporto alla popolazione ucraina ed agli alunni già accolti presso il nostro Istituto comprensivo o che comunque potrebbero essere accolti nelle prossime settimane.

Si sottopongono pertanto alla vostra attenzione le iniziative di promozione e sensibilizzazione deliberate dall’organo collegiale. Ciascun membro della comunità scolastica deciderà liberamente e secondo coscienza come interfacciarsi con le iniziative proposte:

Innanzitutto si comunica che è possibile dare il proprio sostegno a progetti umanitari realizzati da:

Laddove si dovesse rendere necessario, il Consiglio di Istituto ha inoltre aperto ai genitori la possibilità di supportare direttamente gli alunni accolti presso il nostro istituto. In caso di necessità saranno pubblicati  attraverso il registro elettronico specifici avvisi riguardanti le particolari situazioni da affrontare.

La comunità ucraina residente in Italia con sufficienti competenze nella lingua italiana può inoltre mettersi a disposizione dell’Istituto per interventi di supporto e mediazione linguistica. Se interessati è possibile comunicare la propria disponibilità utilizzando il seguente modulo web: https://forms.office.com/r/8wseE9jY5L

Si ringrazia dell’attenzione.