#IOLEGGOPERCHE'

Le librerie gemellate con la scuola secondaria di I grado “Da Vinci”

del martedì, 24 ottobre 2023

Si comunica che, dal 4 al 12 novembre 2023, sarà possibile recarsi in una delle librerie gemellate con il nostro Istituto per acquistare libri di narrativa da donare alla Biblioteca della scuola nell’ambito di #IOLEGGOPERCHÉ, la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendoli tra tutte le Scuole iscritte.

Di seguito le librerie gemellate con la scuola secondaria di I grado “Da Vinci”:

NOME LIBRERIA

INDIRIZZO

Cooperativa Nuova Terra

Via Giolitti, 14 – Legnano

Ubik Legnano

Corso Italia, 3 – Legnano

Ambarabà Libreria per bambini

Via dei Disciplini, 20 - Legnano

Bustolibri Mondadori Bookstore

Via Milano, 4 – Busto Arsizio

Il Dondolibro

Vicolo dell’Assunta, 2 – Busto Arsizio

Si ringraziano genitori e docenti che volessero partecipare all’iniziativa in oggetto implementando, con il loro contributo, il patrimonio librario della nostra Biblioteca.