CORSA CONTRO LA FAME 2024

del giovedì, 09 maggio 2024

La Corsa contro la Fame è un progetto completamente gratuito aperto a scuole, promosso da Azione contro la Fame, organizzazione umanitaria internazionale che opera da oltre 40 anni nella cooperazione.
Ogni anno viene trattato il tema della Fame andando a scoprire le sue cause e le sue conseguenze attraverso l’approfondimento di una nazione del mondo in essi lavorano, quest'anno il Bangladesh.

Il progetto lega sport e solidarietà con l’obiettivo di responsabilizzare gli studenti andando ad arricchire le loro competenze legate all’Educazione civica, La Corsa contro la Fame coinvolge gli studenti rendendoli parte attiva del processo di apprendimento, con un modello di responsabilizzazione innovativo.

Per questi motivi anche quest'anno le scuola primaria del nostro istituto hanno scelto di aderire all'iniziativa.