Elenco materiale future classi prime scuola primaria

del lunedì, 24 giugno 2024

Si fornisce l’elenco del materiale occorrente nelle future classi prime della scuola primaria.

• Grembiule nero con colletto bianco.
  • Libri di testo: i testi in adozione potranno essere prenotati e ritirati gratuitamente presso qualsiasi cartoleria, l’elenco si trova sul sito della scuola, sezione "didattica". Ricoprire ogni volume con plastica trasparente; sulla copertina incollare un’etichetta con nome, cognome e classe dell’alunno/a. Non è necessario portare libri di testo i primi giorni di scuola.
  • Astuccio completo di:
    • pennarelli a punta fine e pastelli,
    • una matita HB,
    • gomma bianca per matita,
    • righello piccolo.
  • Una bustina con:
    • temperino con serbatoio,
    • forbici per carta con lame di metallo a punta arrotondata,
    • 2 colle stick non colorate,
    • Una matita: Stabilo - Matita ergonomica EASYgraph, HB dx o sx.
  • Una scatola di pennarelli a punta grossa.
  • Quaderni:
    • 2 quaderni con margine a righe di prima con copertine così suddivise:

- copertina rossa (italiano),

- copertina arancione (italiano).

• Un quaderno con margine a quadretti da 1 cm.
    • 7 quaderni con margine a quadretti da 0,5 cm con copertine così suddivise:

- copertina blu (matematica),

- copertina verde (scienze),

- copertina azzurra (geografia),

- copertina bianca (storia),

- copertina viola (inglese),

- copertina gialla (religione),

- copertina trasparente (musica/tecnologia).

Tutti i quaderni devono essere con il margine e le copertine devono avere le etichette con nome, cognome e classe dell’alunno.

• Un album da disegno con fogli bianchi e lisci già staccati e non squadrati F4.
  • Un album da disegno con fogli colorati già staccati F4.
  • Un bloc notes a quadretti.
  • Una cartelletta rigida con elastico.
  • Tre bustine trasparenti con bottone, formato A4.
  • Un paio di scarpe da ginnastica con gli strappi, in un sacchetto per l’attività di Educazione Motoria.
  •  Un sacchetto con un cambio completo (pantaloni, slip, maglietta/felpa, calze).
  • Un pacchetto di fazzolettini di carta sempre in cartella.

Tutto il materiale elencato, dovrà essere identificato con il nome/cognome dell’alunno/a.

“L’Istituto A. Manzoni ha aderito alla proposta di adozione di un DIARIO PERSONALIZZATO DAGLI ALUNNI della Primaria e della Secondaria di primo grado. Il formato del diario è 15x21 cm, con fogli di carta usomano gr.80 con certificazione FSC (per la tutela e rispetto dell’ambiente). L’acquisto è previsto all’inizio dell’attività didattica del prossimo anno.” (Anche il diario è da etichettare in copertina con nome, cognome e classe).

Le insegnanti ringraziano per la collaborazione
e augurano un buon anno scolastico a genitori ed alunni.