Iscrizioni al progetto "Realizziamo un murales"

da Redazione

del giovedì, 11 luglio 2024

L'istituto comprensivo Manzoni è lieto di annunciare che sono ancora disponibili alcuni posti per partecipare al Progetto Crescita, ambito della street art – “Realizziamo un murales”, un'opportunità per gli studenti di potenziare le proprie abilità artistiche in un contesto dinamico e divertente. Il progetto, completamente gratuito, si terrà presso il plesso Da Vinci, situato in Via dei Platani n. 5 - Castellanza.

Dettagli :

• Luogo: Plesso Da Vinci, Via dei Platani n. 5 - Castellanza

• Date ed orari: da martedì 03/09/24 a mercoledì 11/09/24 dalle ore 9:00 alle ore 13:00 (esclusi sabato e domenica) per un totale di n° 7 incontri

I rimanenti n° 4 incontri si terranno nei seguenti giorni : venerdì 13/09/24 – martedì 17/09/24 – venerdì 20/09/24 e martedì 24/09/24 dalle ore 14:00 alle ore17:00.

• Durata: 40 ore totali

Contenuti e Modalità:

Il corso mira a fornire ai partecipanti gli strumenti necessari per sviluppare e/o potenziare competenze artistiche. Gli studenti, coadiuvati da due docenti, realizzeranno un murales il cui tema sarà il bullismo.

Scopo del progetto è andare ben oltre la semplice pittura; non si tratterà di mettere su muro, come in questo caso, ciò che si vede nella mente; si tratterà di comunicare emozioni, trasmettere idee e connettersi con gli altri attraverso il linguaggio universale dell’arte.

Attraverso l’uso dei colori e di tecniche pittoriche diverse si potenzierà la creatività, la comunicazione visiva efficace e la capacità di lavoro di squadra affrontando, nel contempo, un tema delicato come il bullismo.

Iscrizioni:

Le iscrizioni sono riservate agli alunni di tutte le classi della scuola secondaria di primo grado. Il termine ultimo per iscriversi è fissato in data 04 agosto 2024. Al momento hanno già aderito all’iniziativa 9 alunni per cui restano a disposizione ancora 6 posti portando il totale a 15 studenti al fine di garantire un'esperienza didattica ottimale.

Invitiamo tutti gli interessati ad iscriversi utilizzando il seguente modulo : https://forms.gle/jvcHppFaeQ7ZdsNE7

Cogliamo l'occasione per augurarvi una fruttuosa e divertente esperienza formativa con il nostro progetto.