#IOLEGGOPERCHE'

Le librerie gemellate con la scuola secondaria di I grado “Da Vinci”

da Redazione

del mercoledì, 16 ottobre 2024

Dal 9 al 17 novembre 2024 riparte #IOLEGGOPERCHÉla più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, organizzata dall'Associazione Italiana Editori in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione. In questi giorni sarà possibile recarsi in una delle librerie gemellate con la scuola secondaria Da Vinci per acquistare libri di narrativa da donare alla Biblioteca della scuola.

Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva, fino a un massimo di 100.000 volumi, suddividendoli tra tutte le Scuole iscritte.

Di seguito le librerie gemellate con la scuola secondaria di I grado “Da Vinci”:

NOME LIBRERIA

INDIRIZZO

Cooperativa Nuova Terra

Via Giolitti, 14 – Legnano

Cartolibreria Edicola Monti

Via Santa Liberata, 40 – Castellanza

Ambarabà Libreria per bambini

Via dei Disciplini, 20 - Legnano

Mondadori Bookstore

Via Palestro, 12/14 – Legnano

Si ringraziano genitori e docenti che volessero partecipare all’iniziativa in oggetto implementando, con il loro contributo, il patrimonio librario della nostra Biblioteca.