Benvenuti nella pagina ufficiale nell’iniziativa dei Rappresentanti di classe dell’Istituto comprensivo statale Manzoni di Castellanza. L’iniziativa è stata proposta dai Rappresentanti il 24 novembre scorso in riunione plenaria a distanza ed è stata approvata dal Consiglio di Istituto con delibera n. 181 adottata nella seduta del 10 dicembre 2020.
La scuola è di tutti, la scuola è il futuro, per questo motivo abbiamo deciso di fare qualcosa di concreto tutti insieme per poter vivere la scuola in presenza e in sicurezza.
Cosa faremo
I fondi raccolti saranno gestiti dalla scuola per aumentare la dotazione di prodotti che sono usati dal personale scolastico per sanificare quotidianamente i plessi scolastici secondo le valutazioni del Responsabile della sicurezza e nel rispetto delle linee guida in vigore.
L’Istituto comprensivo ha inoltre incaricato una ditta specializzata a sanificare i plessi ogni mese. Con il nostro contributo vorremo portare la frequenza a quindi giorni.
Al termine dell’iniziativa sarà pubblicato un resoconto di quanto raccolto/speso.
Come puoi aiutarci
E’ possibile effettuare la donazione liberare, fiscalmente detraibile, attraverso PagoPa:
-
I genitori degli alunni iscritti possono prendere visione del pagamento nella sezione «versamenti liberali» di PagoPa.
-
Imprese o soggetti esterni possono creare il proprio avviso di pagamento personalizzato registrandosi su PagoPa e cliccando sul link https://pagoinrete.pubblica.istruzione.it/parsWeb/ricercaEvento/81009410127 oppure versare il proprio contributo utilizzando l’IBAN IT71H0100003245138300317589 indicando come causale “Rendiamo più sicura la nostra scuola”
Obiettivo
L’obiettivo stimato di questa iniziativa è circa 15.000€. Chiediamo alle famiglie dei nostri studenti ed all’intera comunità di dare un contributo volontario per raggiungere l’obiettivo.
In questa pagina verranno anche inserite gli importi delle donazioni e come queste verranno spese.
Il volantino dell’iniziativa:
da Redazione
del martedì, 15 dicembre 2020