Si avverte tutto il personale scolastico, educativo, le famiglie, gli alunni e tutti gli altri soggetti eventualmente interessati che, a causa dei disguidi intercorsi nelle giornate precedenti, dalle 18:30 di oggi 23 marzo 2021, per consentire il completo utilizzo della casella di posta elettronica, il nome utente e gli indirizzi istituzionali saranno modificati.
Per accedere alla piattaforma di didattica a distanza, alla cassetta di posta elettronica, nonché per inviare e ricevere messaggi di posta elettronica tramite indirizzo istituzionale sarà quindi necessario modificare il nome utente nel seguente modo:
nome.cognome@iccaetellanza.it → nome.cognome@istitutocomprensivocastellanza.edu.it
Ad esempio:
Diventa
maria.rossi@istitutocomprensivocastellanza.edu.it
La password e tutte le altre impostazioni rimangono le stesse. Per ulteriore precauzione si invita il personale docente ed educativo a verificare se la composizione delle classi virtuali di propria competenza è stata intaccata dal passaggio di dominio.
Si avverte inoltre che potrebbe essere necessario modificare i dati di collegamento relativi ad altre applicazioni o link eventualmente salvati alla barra dei preferiti del browser e che gli indirizzi email corretti del personale docente sono stati inseriti nel menù “Istituto”, sezione “contatti docenti” del sito web della scuola.
Si ringrazia della comprensione e della collaborazione.
da Redazione
del martedì, 23 marzo 2021