Lettera di ringraziamento Donacibo 2021

del lunedì, 31 maggio 2021

Vi ringraziamo con tutto il cuore per il buon esito della iniziativa Donacibo 2021.

Come sappiamo, dall’inizio del 2020 stiamo vivendo un periodo molto particolare; la pandemia ci ha messo in una situazione imprevista e dall’evoluzione non programmabile.

Nel 2020 abbiamo dovuto annullare del tutto questa iniziativa, mentre quest’anno insieme a voi abbiamo raccolto la sfida e la raccolta Donacibo, nelle scuole che hanno aderito, ha avuto un ottimo risultato paragonabile agli anni precedenti, se non di più.

Quest’anno in totale nelle 53 scuole di Busto Arsizio, Castellanza, Olgiate Olona e Legnano abbiamo raccolto quasi 6000 kg. di prodotti alimentari, contro i 8.536 Kg. del 2019 con 66 scuole partecipanti.

È un risultato che ci fa molto piacere, tenendo conto del minor numero di scuole che hanno aderito.  Abbiamo notato anche una maggior partecipazione e collaborazione durante l’organizzazione della raccolta e anche sulla qualità dei prodotti raccolti per fare un esempio, come se in questo periodo di disagio e sofferenza, ciascuno avesse voluto ‘fare la sua parte’ per venirne fuori.

È un sentimento che abbiamo riscontrato anche nell’ adesione di numerosi volontari che ci hanno chiamato e incontrato per voler collaborare alla nostra associazione proprio per la stessa ragione.

L’attività della nostra associazione – Banco di Solidarietà  La Luna – è nata per queste motivazioni : provvedere ad un aiuto alle persone bisognose e allo stesso tempo dare l’opportunità di rispondere al desiderio di compiere gesti di generosità e gratuità alle persone che si sentono colpite dal bisogno altrui.

In questo periodo, la richiesta di assistenza per famiglie in difficoltà è di parecchio aumentata perciò estendiamo il nostro ringraziamento alle Amministrazioni Comunali per aver promosso la raccolta “Donacibo”, che ci ha permesso di assistere più persone e agli alunni delle vostre scuole che hanno dimostrato la loro sensibilità a questo gesto di carità

Arrivederci al prossimo anno, augurando ogni bene!

Dott. Giuseppe Reggiori - Banco di Solidarietà  La Luna - Busto Arsizio