logo della repubblica italiana

Patto educativo di corresponsabilità

Il patto di corresponsabilità educativa tra scuola e genitori è un accordo che impegna entrambe le parti a collaborare attivamente per il benessere e il successo formativo degli studenti.

Descrizione

Il patto di corresponsabilità educativa tra scuola e famiglie è un documento che formalizza l'impegno reciproco a collaborare per il successo educativo e formativo degli studenti. Attraverso questo accordo, scuola e genitori si impegnano a condividere responsabilità, valori e obiettivi educativi, assicurando un ambiente di apprendimento positivo e costruttivo. Questo patto riconosce l'importanza del ruolo attivo dei genitori nell'educazione dei figli e l'impegno della scuola nel fornire un'istruzione di qualità, promuovendo un dialogo aperto e costante tra le parti per il benessere e la crescita degli alunni.

Il Patto è deliberato dal Consiglio di Istituto ed inserito nel Regolamento di Isituto.